Blog Article

Presentazione The Witcher Storia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Qualche volta mi capita di poroporvi cose strane e quella di oggi, è la presentazione di un evento dedicato a The Witcher.

Io ed altre colleghe, nei prossimi giorni pubblicheremo degli approfondimenti dedicati a Lui e a tutto il mondo a cui è collegato, portando a voi anche un pò di nostra nerdaggine e sicuramente un pò di follia.

 

Vi lascio quindi il calendario e i vari dati del libro, poi noi ci rivediamo il due di ottobre!

Calendario e Argomenti

  • 24 Settembre - Presentazione 
  • 25 Settembre - Ambientazione:  Spiegheremo le ambientazione di The Witcher -Non solo libri- 
  • 26 Settembre - Personaggi: Un elenco con le caratteristiche dei personaggi più significativi del videogames -J. A. Windgale-
  •  28 Settembre - Bestiario: Elenco di tutte le creature incontrate durante il videogioco -Hope and paper-
  • 29 Settembre - Test: Che Witcher sei?: Qui faremo questo piccolo test, dove ogni lettore può rispondere a delle domande a scelta multipla -Il labirinto dei libri-
  • 30 settembre - l Gwent: Presentiamo le regole e come si gioca -Appunti di Zelda- 
  • 1 Ottobre - Playlist a tema -Il mondo di sopra-
  • 2 Ottobre - Passione per The Witcher:  Spieghiamo il perchè ci siamo innamorate di questa saga. -Red Kedi-
815ysvRZ4TL

Titolo: La storia di The witcher 
Autore: Raphaël Lucas 
Prezzo: € 22.90 (qui)

Pagine: 192
Genere: Giochi
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni

Trama
I suoi tratti distintivi sono ormai noti a tutti i videogiocatori: lunghi capelli bianchi, occhi gialli simili a quelli di un felino e le immancabili lame in acciaio e argento. Nel giro di vent'anni, Geralt di Rivia, l'eroe della saga di The Witcher, è passato dallo status di personaggio della letteratura polacca a quello di protagonista di uno dei RPG di maggior successo in tutto il mondo occidentale... e non solo. Il 22 marzo 2018, CD Projekt - sviluppatore del titolo - annuncia che la sua serie di videogiochi ha raggiunto i 33 milioni di unità vendute. Dall'uscita del primo episodio su PC nel 2007, The Witcher è diventato un vero fenomeno internazionale. Un brand che, ormai, non è solo più parte del mondo videoludico, ma anche di quello televisivo: Netflix ha infatti prodotto l'omonima serie TV, con Henry Cavill nei panni di Geralt Di Rivia. Questa è la storia del singolare trionfo di CD Projekt e The Witcher, di come un piccolo sviluppatore polacco è riuscito ad emergere e a vendere un intero universo della cultura dell'Europa orientale al pubblico di tutto il mondo. Per fare questo, faremo affidamento non solo ad articoli, documenti o interviste già pubblicate - a volte solo in polacco - ma anche su testimonianze inedite molto interessanti.

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Iscriviti

I agree with the Privacy policy

Search